Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Un nuovo GAIDEN?

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
icon14  view post Posted on 30/4/2007, 09:49




Per chi non ha letto tutto ORPHEUS consiglio di saltare questo topic, per gli altri, sedetevi e leggete.

Ieri nell BBS ufficiale della IKEDa uan ragazza ha postato un messaggio per l IKEDA in cui la ringraziava per la bellissima storia e quanto fosse rammaricata per la morte della bambina di JULIUS e KLAUSS che non ha nemmeno potuto conoscere il mondo e l amore dei suoi genitori. Sono seguiti tutta una serie di post riguardati questo argomento, fino a quelloo dell IKEDA che ha mandatyo in tilt i visitatori e rilasciato una verità nuova.....

Siete pronti?


Sembra che la bambina di JULIUS non è morta come aveva lasciato intendere durante la serie regolare, e che è da tempo che sta' pensando di tornare su ORPHEUS per narrare la vita della bambina e quella di JUBEL (il figlio di ISACC e ROBERTA).

La notizia è stata ben accolta tra i GIAPPONESI tanto che hanno izniato a chiedere all IKEDA a gran voce di rimettersi a disegnare OPRHEUS e di concretizzare questo suo progetto!!!

:love: Un nuovo ORPHEUS?
 
Top
hikaru85
view post Posted on 30/4/2007, 11:18




:brill: Speriamo bene anche se sono fortemente dubbiosa... :ditu: Vediamo un pò se risponde ancora (e soprattutto cosa risponde)...
 
Top
lLuca
view post Posted on 30/4/2007, 17:31




CITAZIONE (hikaru85 @ 30/4/2007, 12:18)
:brill: Speriamo bene anche se sono fortemente dubbiosa... :ditu: Vediamo un pò se risponde ancora (e soprattutto cosa risponde)...

Il fatto che l abbia detto mi fa pensare, in fondo avrebbe potuto starsense zitta nel caso, nessuno l ha obbligata né a dirlo né a itervenire nella discussione....poi chissà!

C è da dire che nel caso questo sarebbe il terzo GAIDEN dedicato ad ORPHUES, visto che nel 1988 nel volume SHIROI EGMENT ha insertito una breve storie divisa in due parti che ripredenva e seguiva la storia di WOLFGANG dal suo abbadono in fretta e furia di VIENNA in poi e nel 1999 ha poi sceneggiato il ORPHEUS NO MADO GAIDEN incentrato sulla famiglia ZEIDERHOFER (quella a cui appartenevano, CLARA, MALVIDA e INGRID le allieve di ISACC).

Comunque appe ci saranno nuove news posterò, per ora tutto tace, più che altro perché ora nell BBS ufficiale hanno inserito la regola che i post devono esser autorizzati prima della pubblicazione, credo perché si sia fatto circolare un po' troppo spesso il link di YOUTUBE sul TRAILER della TOEI che continuano a fart togliere.
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 30/4/2007, 17:34




che fico!
che gran bella notizia!

certo, ad aspettare che la storia arrivi in Italia, la figlia di Julius e Jubel saranno già nonni..
:paff:
 
Top
Daniela82
view post Posted on 30/4/2007, 21:56




Ma chè saranno già morti...tiè pure la rima!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 30/4/2007, 22:06




CITAZIONE (Daniela82 @ 30/4/2007, 22:56)
Ma chè saranno già morti...tiè pure la rima!

conoscendo l'ikeda.. morti e sepolti..
 
Top
hikaru85
view post Posted on 1/5/2007, 12:39




Sì... credo proprio che se anche fosse, non lo vedremo mai in italia... non ci sono arrivati i precedenti, immaginiamoci se arriva questo... :paff:
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 1/5/2007, 12:49




infatti..
semmai dovrebbero prima pubblicare le altre storie gaiden..

o ci impariamo tutti il giapponese e lo importiamo da là..
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/5/2007, 13:08




CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 30/4/2007, 23:06)
CITAZIONE (Daniela82 @ 30/4/2007, 22:56)
Ma chè saranno già morti...tiè pure la rima!

conoscendo l'ikeda.. morti e sepolti..

Beh credo che possa esser molto probabile che nel caso venisse realizzato questo nuovo GAIDEN la figlia di JULIUS e JUBEL s incontrino attraverso la finestra di ORPHEUS, anche per giustificare il titolo della serie.

La cosa che sarebbe interessante è che la seire regolare di ORPHEUS si conclude più o meno intorno al 1920 e JUBEL avrà avuto più o meno dai 3 ai 5 anni, quindi la storia potrebbe esser ambientanta o partire da da una decina di anni dopo d ail 1930 circa in poi e quindi alle porte del secondo conflitto mondiale e del nazismo.

Su una sua pubblciazione italiana....ecco qui sorvolerei....tr al altro da notare che ho riportato la notizia sul forum della PLANET MANGA (ww.paninicomics.it) , senza chiedere pubblicazione o meno degli altri gaiden di ORPEUS e un editor mi ha risposto:

"cacchio no, devo ancora leggere la serie precedente! :D "


Va beh se volete intervenire lì in qualche modo il topic s intitola:

Dal Giappone: Un nuovo manga su ORPHEUS?!


 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 1/5/2007, 13:20




CITAZIONE (lLuca @ 1/5/2007, 14:08)
Su una sua pubblciazione italiana....ecco qui sorvolerei....tr al altro da notare che ho riportato la notizia sul forum della PLANET MANGA (ww.paninicomics.it) , senza chiedere pubblicazione o meno degli altri gaiden di ORPEUS e un editor mi ha risposto:

"cacchio no, devo ancora leggere la serie precedente! :D "

:uhm: :uhm:

ah, vabbè

ora vedo se trovo quella discussione..
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 17:05
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,259

Status:


:spiffer: per me un nuovo Orpheus sarebbe fantastico... però ti dirò... non ho mai apprezzato veramente queste "rinascite", che per me sono solo un razzolare la antiche ceneri... però è comunque una notizia spettacolare!! fa molto Beautiful questa storia della figlia che in realtà non sarebbe morta (ma quando l'ha partorita? allora significherebbe che Julius non è morta quando Jacob l'ha gettata nel fiume... oppure le hanno fatto credere che la bimba fosse morta?? e a questo punto con tutte queste resurrezioni, io ESIGEREI la resurrezione di Annelotte!!! un personaggio magnifico che faceva la differenza tra la prima grandiosa parte di Orpheus e il resto del fumetto) :oooh: :oooh: :oooh: Peccato che qui in Italia... vabbè, niente mi impedisce di fantasticare...

CITAZIONE
Su una sua pubblciazione italiana....ecco qui sorvolerei....tr al altro da notare che ho riportato la notizia sul forum della PLANET MANGA (ww.paninicomics.it) , senza chiedere pubblicazione o meno degli altri gaiden di ORPEUS e un editor mi ha risposto:

"cacchio no, devo ancora leggere la serie precedente! :D

assolutamente ridicolo... con il forum, posso dirlo con cognizione di causa, la Planet si fa pessima pubblicità... perchè fa notare come nelle scelte delle pubblicazioni e nella considerazione dello shojo ci sia da parte dei responsabili un'ignoranza, un sempliciume e anche un atteggiamento strafottente o peggio ancora di sfottò nei riguardi delle serie sfortunate e dei loro fan che di certo non fa guadagnare punti all'immagine di questa casa editrice, già non molto positiva... lo posso dire perchè anche io una volta avevo postato un mio intervento in quel forum, e come risultato sono stato letteralmente preso in giro da alcuni utenti e dagli stessi personaggi della Panini... il che è assurdo. Come risultato non compro più nulla della Planet! :great: Sia perchè le loro pubblicazioni sono uno schifo assoluto, sia perchè un atteggiamento del genere mi ha fatto perdere la voglia di spulciare tra le loro pubblicazioni... quindi, non dico che non comprerò mai più niente della Planet, ma se devo scoprire nuove serie questa casa è sempre tra gli ultimi posti... ovvero: prima cerco nelle altre case editrici, se non dovessi trovare niente, allora, solo in quel caso, spulcerò tra le loro pessime pubblicazioni. Le mie nuove case sono la Yamato, la Hazard, la FlashBook e la Coconino, la Star tornerà con Alpen Rose, la Planet, guarda caso, non rientra tra i miei prossimi acquisti. Dopotutto ha licenziato tutti quelli che prima proponevano gran bei fumetti... ora pubblicano anche gli escrementi della Yoshizumi e della Yazawa, seguendo il gusto di un pubblico pietoso.
 
Top
lLuca
view post Posted on 1/5/2007, 17:28




La bambina JULIUS la partoriscce quando uccido KLAUSS, il medico appena lei si risveglia, le dicendole....

"Il piccolo è nato già morto. In realtà era una splendida bambina; Dio deve essersi innamorata di li quando ancora si trovava nel suo ventre...."

Da quanto ha detto l IKEDA già quando disegnò quella scena lei sapeva e aveva già pensato al fatto che la bambina di JULIUS fosse in realtà viva.

Da come l ha messa giù non sembra una vera e proprio resurrezione.....del resto fra 3 anni saranno i 35 anni di ORPHEUS e vogliamo farci qualcosa anche lì?

CITAZIONE
CITAZIONE
"cacchio no, devo ancora leggere la serie precedente!

assolutamente ridicolo... perchè fa notare come nelle scelte delle pubblicazioni e nella considerazione dello shojo ci sia da parte dei responsabili un'ignoranza...

Perfettamente d accordo, ma usicte di questo genere sul loro forum o altri, mi viene in mente sullo SMO di alcuni editor della PLANET MANGA. Poi puo' anche venirmi in mente che l abbia scritto in qualità di lettore e non editor, ma non credo possa esistere una distinzione tra le due cose, soprattutto quando si parla di una pubblicazione per la casa per cui lavora e per cui e per cui deve aver posto la sua opinione nel mometo della decisione dell acquisto dei diritti.

Per fortuna che c è MAX che ogni tanto mi cpaita di leggere qua e kà che difende l IKEDA e promuove sempre i suoi lavori, peccato che mi sa che non lo ascoltino molto....

Tornando in IT appena leggo qualcosa di nuovo vi riporto, per ora la discussione sul BBS è sempr eferma causa tre messaggi che aspettano di esser ancora approvati per lapubblicazione.
 
Top
. I s h i z u~I s h t a r .
view post Posted on 20/5/2007, 15:00




sarebbe stupeno *___*
xò maledetta italia, prima ce fanno morì e poi pubblikano i manga dannatissimi, me sa ke me tokka studià il giapponese..
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 23:59
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


O__o!!!! Questa veramente non la sapevo, ma comunque sarebbe bellisimo!!!! Io ho il gaiden in giaponesse, non capisco nulla, ma... come dire, al meno questa volta
S
P
O
I
L
E
R
C'è un lieto fine ^^
fine spoiler

Anche lì c¡è un bimbo, quindi...

Ma adesso che ci penso, sul libro Poetry, c'è l'ilustrazione a colore, di delle ragazze che vano alla scuola di musica di Regensbourg. Ci sono delle diaologhi, sempre in Giaponesse, ma una ragazzina di capelli bruni e grandi occhi verdi, tenta di subire la scala che porta alla finestra di Orpheus. Il titolo è, appunto: "Orpheus no mado... gaiden???"
Forse, Ikeda ci lascia delle trace quà e là per inseguirle tutte??

Beralia.
 
Top
°FiorediLuna°
view post Posted on 4/5/2008, 10:01




voglio leggerlo!!!
 
Top
17 replies since 30/4/2007, 09:49   813 views
  Share