Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda


LADY OSCAR: Rosalie
Poll choicesVotesStatistics
si14 [82.35%]
no2 [11.76%]
chi lo sà...1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

LADY OSCAR: Rosalie, Strane tendenze?

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 21/1/2007, 15:02




CITAZIONE (miciacicia @ 21/1/2007, 14:48)
Tieni Luca... tutto per te!!

image

:ahah: :ahah: :ahah:

FAVOLOSAMENTE SPAVENTOSO!!!

Dovresti postarlo di tutto diretto anche nel topic delle FAN-ART!!!

Lo Sguardo di Rosalie c è tutto!!!!

:ahah: :ahah: :ahah:


CITAZIONE
CITAZIONE
La cosa particolare è che alal fine ROSALIE s innamora di un uomo che inzialamente seppur mosso da ideali, etc. etc. deve esser lui protetto e fiduciato...e anche quetsa volta la volpona di Rosalie non perde tempoe si offre pure di fargli il bagno con la spugna!!

Si, ma anche dopo anni dal matrimonio, appena vede Oscar, che faccia fà?? Questa :sbav:
Tantè che il marito poverello è anche un po' geloso

Credo che infatti BERNARD abbia ballato sulla tomba di OScar quando l hanno seppelita.

Per rimanere in tema....mentre posto e ri-ordino più o meno cpaera sto ascoltando la colonna sonora del tf " THE L WORD" :uhuh:

Edited by lLuca - 21/1/2007, 20:57
 
Top
Daniela82
view post Posted on 21/1/2007, 15:02




Signori ma oscar è oscar....e quel ciccione è da brivido...è una lagnosa rompipalle ma non è stupida nono
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 15:03




CITAZIONE
vabbè, ma vuoi mettere, esteticamente parlando tra quel vecchione e Oscar...
ahahahah
inzomma, anche io darei buca a uno ma non all'altro/a

Si, ma un po' di contegno :ihih:
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 21/1/2007, 15:04




lagnosa rompipalle.. ma poverinaaaaaaaa...
:D

CITAZIONE (miciacicia @ 21/1/2007, 15:03)
CITAZIONE
vabbè, ma vuoi mettere, esteticamente parlando tra quel vecchione e Oscar...
ahahahah
inzomma, anche io darei buca a uno ma non all'altro/a

Si, ma un po' di contegno :ihih:

ma quale contegno...
:D :diavdiav:

ok, vado.
 
Top
Daniela82
view post Posted on 21/1/2007, 15:04




Vuoi dire che non è lagnosa rompipalle? MUIO
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 15:13




CITAZIONE
Vuoi dire che non è lagnosa rompipalle? MUIO

No è molto di più!!!!

CITAZIONE
ma quale contegno...
:D :diavdiav:

Ok lo ammetto... anch'io c'avrei fatto un mezzo pensierino!!! :diav:
 
Top
kikah91
view post Posted on 16/2/2007, 21:57




secondo me rosalie si è messa a piangere perchè oscar le ha dato il due di picche e lei invece ce voleva proprio provà XD
ROSALIE PUERCA!!
comunque anche quando ero piccola me ne ero accorta nonostante le censure che rosalie provasse dei sentimenti nei suoi confronti! è ovvio ... è come heles e milena in sailor moon ... ve lo ricordate? (anche se loro due erano proprio una coppia! )
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 16/2/2007, 22:49




ehm.. veramente no
(anche xkè non guardavo sailor moon.. :P )
 
Top
Daniela82
view post Posted on 16/2/2007, 22:58




CITAZIONE (kikah91 @ 16/2/2007, 21:57)
secondo me rosalie si è messa a piangere perchè oscar le ha dato il due di picche e lei invece ce voleva proprio provà XD
ROSALIE PUERCA!!
comunque anche quando ero piccola me ne ero accorta nonostante le censure che rosalie provasse dei sentimenti nei suoi confronti! è ovvio ... è come heles e milena in sailor moon ... ve lo ricordate? (anche se loro due erano proprio una coppia! )

veramente questa cosa non me la ricordo eppure sailor moon la guardavo...certo è più lunga di beaiful però...era carina dai a quei tempi!
 
Top
lLuca
view post Posted on 17/2/2007, 00:42




CITAZIONE (kikah91 @ 16/2/2007, 21:57)
secondo me rosalie si è messa a piangere perchè oscar le ha dato il due di picche e lei invece ce voleva proprio provà XD
ROSALIE PUERCA!!
comunque anche quando ero piccola me ne ero accorta nonostante le censure che rosalie provasse dei sentimenti nei suoi confronti! è ovvio ... è come heles e milena in sailor moon ... ve lo ricordate? (anche se loro due erano proprio una coppia! )

Io Sailor Moon l ho guardato fino alal terza serie, poi.....è inziato a diventare noioso e ho smesso, e si il rapporto tra le due Sailor era abbastanza chiaro, c è a dire che anche se la ragazza bionda si vestiva da ragazzo, quella con i capelli bluo sapeva e vedeva la ocmpagna come una ragazza, Rosalie vede Oscar come un uomo ed è dell uomo OScar che s innamora.
 
Top
stella74
view post Posted on 14/3/2007, 14:43




secondo me Rosalie non aveva un'attrazione sessuale verso Oscar, era innamorata platonicamente questo si, è evidente ma non so se avrebbe voluto una relazione completa...dubito...Rosalie è una bambina quando conosce Oscar e all'inizio quando si offre a lei crede che sia un maschio.
leggendo i manga mi è sembrato di capire che in giappone ci sono dei "fanclub" di ragazze che "amano" altre ragazze, (forse una cosa del genere c'è anche in Caro fratello,e anche in Marlabade Boy)..
non solo Rosalie è innamorata platonicamnete di Oscar ma anche Charlotte, infatti si butta pensando che avrebbe voluto sposarsi con una persona come Oscar...
la Ikeda calca un pò di più la mano sull'amore di Rosalie nei confronti di Oscar ma poi secondo me si capisce chiaramente che quello che prova per Bernard è diverso...nell'anime addirittura non torna nemmeno a vivere con Oscar e nel manga lascia casa Jarjies per andare via con Bernand: è lui il suo uomo, la sua passione, Oscar è un ideale.
quindi se la domanda è se Rosalie è innamorata di Oscar vedendo in lei un idolo, un ideale da raggiungere, il simbolo dell'amore allora voterei si, ma se la domanda è se Rosalie è attratta fisicamente da oscar, se vuole una relazione fisica,se è, in pratica, bisessuale, voterei no...
 
Top
OscarFrançoisDeJarjayes
view post Posted on 15/3/2007, 22:11




io ho votato si anche se il dubbio permane, nel manga è innamorata pazza di Oscar anche se sa perfettamente che lei è una donna. Poi però va sposa a Bernard... a questo punto mi chiedo: non sarà x caso bisex? :lol:
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 15/3/2007, 23:52




secondo me ne è ben infatuata, pur essendo consapevole che oscar è una donna
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/3/2007, 01:13




CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 15/3/2007, 23:52)
secondo me ne è ben infatuata, pur essendo consapevole che oscar è una donna

concordo, anche se aggiungo che Rosalie pur sapendo che Oscar è una donna, non la vede come tale, Rosalie è s innamora di OSCAR perché la vede come un uomo, sono altre scene che mi fanno pensare dell ambiguità di Rosalie, vedi ad esempio quella della prima storia fuori serie della CONTESSA IN NERO.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 17/3/2007, 19:45




CITAZIONE (OscarFrançoisDeJarjayes @ 15/3/2007, 22:11)
io ho votato si anche se il dubbio permane, nel manga è innamorata pazza di Oscar anche se sa perfettamente che lei è una donna. Poi però va sposa a Bernard... a questo punto mi chiedo: non sarà x caso bisex? :lol:

Allora non c'erano i Dico e la ragazza si voleva accasare :vict: aveva pronto anche il corredo
 
Top
49 replies since 20/1/2007, 22:07   1513 views
  Share