Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda


LADY OSCAR: Rosalie
Poll choicesVotesStatistics
si14 [82.35%]
no2 [11.76%]
chi lo sà...1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

LADY OSCAR: Rosalie, Strane tendenze?

« Older   Newer »
  Share  
ISABELHAYAMI
icon12  view post Posted on 20/1/2007, 22:07




So che è un sondaggio un pò strano ma vedendo e rivedendo l'anime di Lady Oascr ho avuto la sensazione che all'inizio Rosalie provasse più che semplice gratitudine ed afetto per "madamigella Oscar". Prendo ad esempio la scena di quando lei stringe a sè la divisa di Oscar e dice parole affettuose nei confronti della sua benefattrice. Mi chiedo, era forse infatuata di Oscar nonostante sapesse che era una donna?

Dite la vostra
 
Top
arlaune
view post Posted on 20/1/2007, 22:21




secondo me e` evidente che Rosalie non solo ammira Oscar e le e` grata per tutto il bene che le fa, ma indubbiamente prova anche una certa attrazione - la scena in cui spazzola i capelli di Oscar e la mano le trema...

inolte la scena in cui Oscar insegna a Rosalie la scherma e Rosalie cade in acqua: Rosalie la accusa di prenderla in giro, ma Oscar la prende in braccio e subito Rosalie si scoglie - sembra una scena tra fidanzatini...

e poi anche Oscar afferma che se lei fosse un uomo l'avrebbe presa in sposa, e credo che sia importante come dettaglio, solo per sottolineare come non solo il fatto che Rosalie prova questi sentimenti, ma che anche Oscar se ne accorge e vi da` una risposta...

:yeah:
 
Top
hikaru85
view post Posted on 20/1/2007, 22:37




Ho scelto per il sì... Rosalie era infatuata eccome! +_+ Magari è stato solo uno svarione adolescenziale, ma rimane il fatto che in alcune scene si vede chiaramente come la sua non sia solo semplice ammirazione! °_°
 
Top
miciacicia
view post Posted on 20/1/2007, 22:38




Assolutamente SI!! Comunque possimo pensare che siano turbamenti adolescenziali :stupito: e che lei confonda un po' la figure di Oscar (è sempre una che si traveste da uomo nel XVIII sec)... a me fà anche un po' di tenerezza
 
Top
lLuca
view post Posted on 21/1/2007, 13:13




CITAZIONE (miciacicia @ 20/1/2007, 22:38)
Assolutamente SI!! Comunque possimo pensare che siano turbamenti adolescenziali :stupito: e che lei confonda un po' la figure di Oscar (è sempre una che si traveste da uomo nel XVIII sec)... a me fà anche un po' di tenerezza

Sono perfettamnete accordo con la definizione "turbamenti adolescenziali"....

Il mio voto è quindi un SI, ma con spiegazione....ROSALIE lascia più di una volta trapelare i suoi sentimenti per OSCAR, e lo fa anche abbastanza esplicitamente tanto che sia Oscar che ANDRE' si accorgono di questa infatuazione e a loro modo cercno di farle capire che non è amore, anche perché Rosalie non vede nemmeno Oscar come una donna, ma come un uomo che le ha detto che si prenderà cura di lei e che la proteggerà sempre.

Ehm....Miciacica dove ti ha fatto pena la pagnona portasfotuna che non perde tempo per strusciarsi sui vestiti di Oscar invece di riporli nei cassetti?!
 
Top
Daniela82
view post Posted on 21/1/2007, 13:21




Assolutamente si! Rosalie non prova solo stima per la nostra carissima oscar ma secondo me ne è proprio innamorata anche se sa che è una donna! Si vede anche nella scena in cui Oscar viene chiamata dalla regina e lei gli fa una scenata di gelosia...si si...la vuola tutta per sè e secondo voi perchè? E' ovvio che prova qualcosa di più di una seplice ammirazione...
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 13:22




CITAZIONE
Miciacica dove ti ha fatto pena la pagnona portasfotuna che non perde tempo per strusciarsi sui vestiti di Oscar invece di riporli nei cassetti?!

Mi fà pena perchè lei vorrebbe zomparle addosso ma non può!!
Immagine di rosalie :sbav:
 
Top
Daniela82
view post Posted on 21/1/2007, 13:27




Cioè visto questo sentimento di rosalie...immaginate come si sente quando Oscar la prende in braccio perchè è caduta nell'acqua..hihihi...porella...però è lagnosa!!! "Madamigella oscar voi vi state prendendo gioco di me" grrrrrrrrrrrrr la odio
 
Top
oscar1789
view post Posted on 21/1/2007, 13:46




Si credo che in qualke modo lei provasse più del semplice affetto e gratitudine verso Oscar, in cuor suo avrebbe voluto certamente che fosse un uomo^^
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 14:07




CITAZIONE (oscar1789 @ 21/1/2007, 13:46)
Si credo che in qualke modo lei provasse più del semplice affetto e gratitudine verso Oscar, in cuor suo avrebbe voluto certamente che fosse un uomo^^

Si per zompargli addosso :ehm:
 
Top
lLuca
view post Posted on 21/1/2007, 14:29




CITAZIONE (miciacicia @ 21/1/2007, 14:07)
CITAZIONE (oscar1789 @ 21/1/2007, 13:46)
Si credo che in qualke modo lei provasse più del semplice affetto e gratitudine verso Oscar, in cuor suo avrebbe voluto certamente che fosse un uomo^^

Si per zompargli addosso :ehm:

:ahah: :ahah: :ahah:


Miciaciacia devi sapere ch eper colpa tua da oggiin poi ogni volta che vedrò questa emoticon :sbav: misi parerà semrpe davanti la faccia di ROSALIE. Brrrrr!

La cosa particolare è che alal fine ROSALIE s innamora di un uomo che inzialamente seppur mosso da ideali, etc. etc. deve esser lui protetto e fiduciato...e anche quetsa volta la volpona di Rosalie non perde tempoe si offre pure di fargli il bagno con la spugna!!

C è da dire che il personaggiodi Roslaie rimane comunque il più ambiguo nella sua sessualità per tutto il manga, non solo per i suoi sentimenti verso Oscar, ma anche nella prima storia fuori serie quella della CONTESSA IN NERO rimane estremamente affascinata da MADAME ELISABETH e l allontana da lei solo dopo aver capito che fine potrebbe fare, m,a intanto il bacio c è stato e l unica sua reazione dopo è stato un leggero arrosamento e un "ouh Madame Elisabeth" e anche qui qualche pagina prima Rosalie si er abuttata tra le braccia della contasse con la sucsa dei tuoni.

:sbav: Si si quetsa emoticon è proprio giusta per rappresentare ROSALIE.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 14:48




Tieni Luca... tutto per te!!

image

CITAZIONE
La cosa particolare è che alal fine ROSALIE s innamora di un uomo che inzialamente seppur mosso da ideali, etc. etc. deve esser lui protetto e fiduciato...e anche quetsa volta la volpona di Rosalie non perde tempoe si offre pure di fargli il bagno con la spugna!!

Si, ma anche dopo anni dal matrimonio, appena vede Oscar, che faccia fà?? Questa :sbav:
Tantè che il marito poverello è anche un po' geloso
 
Top
Daniela82
view post Posted on 21/1/2007, 14:51




:sob: :sob: :gnooo: anche questi con rosalie ci prendono..."madamigella oscar..."
 
Top
miciacicia
view post Posted on 21/1/2007, 14:53




CITAZIONE (Daniela82 @ 21/1/2007, 14:51)
:sob: :sob: :gnooo: anche questi con rosalie ci prendono..."madamigella oscar..."

Si, la faccia lagnosa è quella che ancor più le si addice (soprattutto quando Oscar le dava un bel due di picche)
C'è da dire inoltre, che quando quel nobile (non mi ricordo come si chiama),nel manga le propone di andare con lui per soldi, lei indignata rifiuta!! Neanche due secondi dopo e si offre ad Oscar senza tanti complimenti!! Piange giusto quando sà che lei è una donna
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 21/1/2007, 14:59




vabbè, ma vuoi mettere, esteticamente parlando tra quel vecchione e Oscar...
ahahahah
inzomma, anche io darei buca a uno ma non all'altro/a

cmq per me la risposta è nettamente sì.
credo si capisca benissimo sia nell'anime (seppur censurato) sia nel manga che quel che prova è più che affetto..
 
Top
49 replies since 20/1/2007, 22:07   1504 views
  Share