Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

I manga brevi: Storia di un primo amore e Bianco Egmont, Ed. GOEN "Lady Oscar"

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
view post Posted on 24/4/2017, 10:11




All'interno del volume 9 e 10 dell'edizione di "Lady Oscar" della GOEN sono state pubblicate anche le due storie extra Vnb di una giovanissima Riyoko Ikeda, ovvero: "Storia di un primo amore" e "Bianco Egmont".

Impressioni alla lettura?


Io per ora ho letto solo "Storia di un primo amore", reaizzata tempo prima di Vnb e lo si nota anche dal tratto di disegno e dalla composizione delle tavole.

La one-shot nella sua brevità e semplicità a me è piaciuta molto, soprattutto se la portiamo nel contesto e negli anni in cui è stata disegnata, dove il discorso finale della Maestra sull'amore e sul manifestare i proprio sentimenti, ma soprattutto l'umanizzazione di quelle figura che noi prendiamo come riferimento, acquista ancora più una forza "rivoluzionaria" .

E credo, che proprio questo sia il motivo per cuiin Giappone, comn questa one-shot Riyoko Ikeda ha inziato a staccarsi, agli occhi dei lettori dalla classica disegnatrice di shoujo manga.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 17:36
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,175

Status:


a mio parere queste storie brevi sono tutte abbastanza trascurabili, ma inserite nell'edizione di VnB possono suscitare tenerezza per il loro carattere acerbo e naif. Di certo non sono tra le storie della Ikeda per cui posso provare grandi emozioni, :mride:
 
Top
lLuca
view post Posted on 5/5/2017, 10:03




Da notare come l'amica della protagonista di "Bianco Egmont" sia identica a Tomoko di "Caro Fratello".
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 18:58
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Lo zio Anelotto
Posts:
17,175

Status:


sì vero è praticamente uguale XD
anche la Ikeda da giovane aveva i suoi "tipi" come Adachi e altri XD
 
Top
3 replies since 24/4/2017, 10:11   373 views
  Share