Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Riyoko Ikeda Fan Site, aggiornamenti, avvisi, dubbi e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
lLuca
icon1  view post Posted on 14/7/2007, 22:54




RIYOKO IKEDA FAN SITE


image

Le donne sono da semrpe le protagoniste dei lavori di RIYOKO IKEDA, le loro passioni, i loro sogni e i loro tormenti. Ma chi è RIYOKO IKEDA?

RIYOKO IKEDA FAN SITE un sito d'informazioni, sempre attento sulle NEWS provenienti dal Giappone e non solo e su tutto il suo lavoro, presente e passato di questa poliedrica donna!

:great: Clikka sul banner in alto per entrare!

RIYOKO IKEDA FAN SITE: http://riyokoikeda.altervista.org/index.htm

Aspetto i vostri commenti!!
 
Top
hikaru85
view post Posted on 15/7/2007, 11:08




è un bel progetto e se proprio devo trovare una pecca credo sia nella grafica che lascia un pò a desiderare. Assomiglia a un progetto che ti mostrai qualche mese fa, nel nome e nei contenuti, ma penso sia ormai inutile portarlo avanti da parte mia, visto che c'è già questo sito. Mi farebbe piacere un'affiliazione, fammi sapere. ^_^
 
Top
lLuca
view post Posted on 15/7/2007, 11:27




Lo sola grafica non è proprio il massimo, è semrp estato uno dei motivi per cui ho sempre esitato ad aprire un sito mio. Spero di compensare in contenuti.

Sul tuo progetto, so perché ne avevamo parlato che volevi aprire un blog (nel nome non me lo ricordavo propio, se è così mi spiace io ho solo pensato al RIYOKO IKEDA OFFICIAL SITE e di contro ho apero il FAN SITE)e ci stavi lavorando, questo è più dedicato all IKEDA che ai suoi lavori come mangaka, soprattutto a quelli inediti, anche se trovano spazio quelli disponibili in Italia, e non è detot ch etu non possa portarlo avanti, del resto se non sbaglio era un progetto legato anche al forum.

Sull affilizazione....ti ho mandato un messa in msn dicendoti se potevo linkare il forum spiegando prima in una pagina ch ele due realtà sono ben distinte pur trattando dello stesso argomento. Altrimenti io non ne vedo la necessità, almeno per ora di aprire un forum a capo del sito, arebbe solo una ripetizione di tasnti altri e poi c è già questo che mi paice e mi trovo bene!
 
Top
hikaru85
view post Posted on 15/7/2007, 16:28




Uhm, zio billy non mi è arrivato il messaggio su msn é_è
Per me va più che bene e trovo anche giusto che si mantengano distinte le due comunità. Se ti serve una mano con la grafica non hai che da chiedere, anche se non me ne intendo molto di html nemmeno io... :ditu:
Comunque sia, la prima volta che ci becchiamo in msn ne discutiamo per bene, solo mi roga non esser molto presente ultimamente, con la laurea prima e con il tanto desiderato lavoro ora... :inu:
 
Top
lLuca
view post Posted on 15/7/2007, 18:38




CITAZIONE (hikaru85 @ 15/7/2007, 17:28)
Uhm, zio billy non mi è arrivato il messaggio su msn é_è

Auuuh meno male!
Non che non ti sia arrivato, ma che tu non mi abbiua risposto per questo motivo, visto che anch io iun qiuesto periodo per una cosa o per l altra non sono molto su msn, e quando ci sono è sempre ora tarda,....tant è che c ero pure rimasto male, visto che ti ho scritto di "pubblicare" prorpio per evitare qualsiasi problema.

CITAZIONE
Per me va più che bene e trovo anche giusto che si mantengano distinte le due comunità.

Si, si è giusto è normale che sia così, ma come ti dicevo nel messaggio che non ti è arrivato....due realtà distinte, ma in qualche modo collegate tra di loro e non solo per l argomento. Comunqeu se vuoi prepare tu un testo o una bvreve introduzione al forum dimmelo che per domenica prossima preparo la pagina e la carico insieme a quelle già pronte e in attesa.

CITAZIONE
Se ti serve una mano con la grafica non hai che da chiedere, anche se non me ne intendo molto di html nemmeno io... :ditu:

Mah la grafica, ormai è quella che è, almeno per ora, altrimenti dovrei rifare tutte le pagine e preferisc concentrarmi e impegnarmi sui testi nel tmepo libero. Avrei bisogno di una mano per i banner, grandezze diverse.

CITAZIONE
Comunque sia, la prima volta che ci becchiamo in msn ne discutiamo per bene,

Yep!
 
Top
RinoaH85
view post Posted on 9/9/2007, 19:22




Ahhhhhhhh perchè ho visto questo post solo adesso?!?! :buhuuu:
sembra un bel progetto... solo che dalla pagina iniziale... dopo che clikko su "entra".. mi da pagina inesistente... è normale?
Comunque io di grafica e siti me ne intendo un pochino..e sono pronta a dare una mano ^_^
 
Top
lLuca
view post Posted on 9/9/2007, 21:41




CITAZIONE (RinoaH85 @ 9/9/2007, 20:22)
Ahhhhhhhh perchè ho visto questo post solo adesso?!?! :buhuuu:
sembra un bel progetto... solo che dalla pagina iniziale... dopo che clikko su "entra".. mi da pagina inesistente... è normale?

Più o meno, in senso che sto' caricnado su la nuova versione, e pensavo di metterci molto meno quindi ho eliminato tutti i file, e invece...auh...ma dagli errori s impara, cmq spero entro domani di riuscire a riportare tutto on-line

EDIT: E' nuovovamente on-line!

Edited by lLuca - 10/9/2007, 13:07
 
Top
RinoaH85
view post Posted on 10/9/2007, 16:25




wow appena visitato!! è bellissimo e soprattutto è completo :brill: :love: Complimenti!!! =)
Comunque se ti serve una mano per la grafica ecc chiedi pure :fischiett:
 
Top
lLuca
view post Posted on 10/9/2007, 16:40




CITAZIONE (RinoaH85 @ 10/9/2007, 17:25)
wow appena visitato!! è bellissimo e soprattutto è completo :brill: :love: Complimenti!!! =)

:mgh:
Ti ringrazio piano piano vado a rimepirlo con le varie sezioni....

CITAZIONE
Comunque se ti serve una mano per la grafica ecc chiedi pure :fischiett:

Ti ringrazio nuovamente, e certo che mi serve, qualsiasi proposta è ben accetta, le cose più urgenti sarebbero banner dell intestazione e quelli per i link di diverse grandezze, anche eprché vorrei sostituire quello che hanno caricato sul sito delle NEKO che proprio non mi piace. Per quanto riguarda la grafica LAYOUT anche quisono ben accette proposte e/o altro.

 
Top
RinoaH85
view post Posted on 10/9/2007, 19:27




Per banner dell'intestazione intendi quello della prima pagina o proprio quello in alto? Per layout ecc basta che mi dici quali immagini preferisci ed i colori =)
lasciami tutte le indicazioni e domani inizio a lavorarci :love:

Edited by RinoaH85 - 10/9/2007, 21:25
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 10/9/2007, 21:59




fino a fine mese, avrò le giornate un pò piene..
da lunedi a vednerdi ho le 8 ore lavorative piene
il sabato dovrei pure andare dal dentista..
in più ho una zia all'ospedale..
insomma, un bel mesetto..

cmq se riesco a tornare a casa prima delle 20 e non crollare, apro pure io fotoschioppo

tu intanto potresti indicare le varie dimensioni di banner/header/bottoni e quant'altro.
e magari se hai anche delle immagini preferite che vorresti che si usassero.
 
Top
lLuca
view post Posted on 10/9/2007, 23:32




Ouh che bello, mi fa piacere leggere che ben due perosne si sono offerte per aiutarmi nella parte grafica, senza dimenticarci anche di Hikaru!

Adesso che il sito ha su un po di contenuti mi sembra giusto guardare anche questa parte della medaglia che prima avevo snobbato, anche per mia incapacità.

Venendo a noi.....

Per il BANNER DEI LINK

Che sono anche le cose più urgenti, come misure dire:

100x50
(uno di questo mi serve da sistemarlo qua(scorrete la pagina): http://www.nekobonbon.com/Autrici/Testi/Ikeda.htm)

50x50

e poi mi piace molto la ToolBar nella firma di Graph

se vi vengono in mente altre misure poi fatele senza problemi, sempre meglio averne in più che di meno.

Come immagini da utilizaare okay anche quelle su LADY OSCAR, ma non solo.

TOP BANNER (non so se abbia un nome diverso io lo chiamo così è quello in cima atutte le pagine WEB)

780x161

Lo stesso TOP BANNER deve esser poi anche delle dimensioni di 700x69 per creare quello che andrà nelal pagina del GUESTBOOK.

Per questi due mi piacerebbe mantenre il gioco di disegni dell Ikeda insieme al suo faccione da qualche parte.

Infine l ultimo è quello dell immagine dell INTRO, quella che vedete quandovi collegate all INDEX: 850x574. Qui forse chiedo troppo non so, ma è quello che sto cercnado di fare io, ovvero un animazione molto leggera, e che non sia eccessivamente pesante in FLASH.

LAYOUT

quest ultimo è quello meno urgente, direi che per se è pronto per i primi di DICEMBRE è perfetto, in modo d avere il tempo di fare con calma tutte le pagine e caricarlo e metterlo on-line per GENNAIO 2008.

C è un immagine su questa che mi ronza nella testa sin dalla nascita del RIYOKOIKEDA FAN SITE, ma che non sono riuscito ancora ad utilizzare non sapendo come tagliarla e inserirla senza perderla, domani la carico su, a me piace davvero molto. I colori, visto ce RINOA me lo chiedeva, io ho scelto un verde per due motivi, il primo che mi sembrava fosse un colore molto neutro e il secondo perché doveva identificare la parte Italiana del sito da quella Inglese (che è ancora in cantiere anche se si allontana sempre di più visto che il testo sel sito è tanto e la ragazza che si era offerta per aiutarmi a realizzare le traduzioni l ho già caricata abbastanza, e io non vorrei fare troppe figuracce nel tradurre il sito in Inglese da solo).

L immagine di cui però parlavo sopra è totalmente sul bordò, quindi un verde credo che stonerebbe un po', non so quindi se è possibile senza farle perdere di bellezza all illustrazione cambiarle di colore o se adattare i colori del sito all immagine. Certo la soluzione ideale sembrerebbe la seconda, ma così mi ritrovo, come anche ora legato ai colori, e non posso mettere l immagine che più mi va come TOP BANNER senz afar attenzione ai colori.

Per quanto riguarda la sua struttura io ho trovato la soluzione tre colonne dove nella prima ho inserito le sezioni generali, nella seconda il testo e le sottosezioni e infine una piccola gallery nella terza, ma non è detto che s ea vooi vengano in mente altre soluzioni non si possano adottare, l unica cosa da tener presente è che il sito è composto da molte sezioni e da molte, ma molte sottosezioni.

:oooh: Ovviamente Grazie ancora a tutte!!!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 11/9/2007, 07:34




luca, sono di frettissima che alle 9 devo essere in aula..
cmq credo che per i banner e altri bottoni grafici non ci siano problemi.
mi ci metto una sera di queste, magari ti clicco se ti vedo su msn.
per il resto.. finisco di leggere stasera
(manco abbiamo internet in aula.. uffa.. fino a dopo le 18 non posso ricollegarmi..chebarbachenoia)

a dopo
;-)
 
Top
RinoaH85
view post Posted on 11/9/2007, 14:44




Tranne per l'intro in Flash (non so fare animazioni in flash e quindi non so come aiutarti :wosh: ) Per il resto non ci sono problemi ^_^ Neanche per il layout... attendo di vedere l'immagine di cui parlavi :brill: Poi per la scelta dei colori bisogna vedere proprio come adattare questa immagine!

Comunque... tra poco vado finalmente a comprarmi un portatile :brill: quindi inizierò a lavorarci non appena sistemerò il mio nuovo acquisto =) Nell'attesa ti lascio un bannerino che ho creato ieri sera ispirandomi alla versione che c'è adesso... è un semplicissimo 88x31....

image



PS: se vuoi puoi aggiungermi su msn
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 11/9/2007, 17:33




rhino, ti consiglio per i bannerini così piccoli di DESELEZINARE l'anti alias, sennò da questo effetto sfocato

cmq goditi l'acquisto nuovo
:-D
 
Top
163 replies since 14/7/2007, 22:54   3701 views
  Share