Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Artbook e Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
†»-»darkrose«-«†
view post Posted on 15/7/2008, 15:29




Ecco qua alcune foto dell'artbook! :go:
Spero vi piacciano^^
:tadan:
imageimageimageimage
image
imageimage
image
imageimageimageimage
image
imageimageimageimage
]image
 
Top
lLuca
view post Posted on 16/7/2008, 09:00




Grazie mille! :)

Gli Artbook della Ikeda sono sempre molto interessanti, non solo raccolgoo le sue illustrazoni, ma sono anche pieni di curiosità e di tuttp quello che gira intorno al suo lavoro, inoltre per la maggiorparte sono scritti di sua mano e chi meglio di lei puo' conoscere e scrivere del proprio lavoro? L unica pecca, almeno per noi che sono tutta la parte di testo è scritto solo in Giapponese! :(
 
Top
~vivienne
view post Posted on 16/7/2008, 22:30




oddio ma è stupendo... certo la sua unica pecca è abbastanza rilevante per chi nel giapponese vede solo simboletti bislacchi.. che peccato! pensate che GIUOIA se fosse in italiano??
 
Top
†»-»darkrose«-«†
view post Posted on 17/7/2008, 09:46




ehh magari fosse in italiano T__T
Io non ci capisco niente lì! :gocc:
 
Top
Lilith-princess of darkness
view post Posted on 17/7/2008, 16:07




Che invidia...Voglio anch'io l'artbook... :sigh:
 
Top
lLuca
view post Posted on 13/8/2008, 11:29




CITAZIONE (Lilith-princess of darkness @ 17/7/2008, 17:07)
Che invidia...Voglio anch'io l'artbook... :sigh:

Que? C ene sono una marea!: http://riyokoikeda.altervista.org/Biografiartbook.htm

Io ho appena acquistato a buon prezzo il FANTASIA è uno dei pochi dedicato principalemtne a serie extra Vnb, s enon sbaglio dovrebbe esserci giusto un paio d illustrazioni con Oscar,poi il resto tutto serie minori (escluse quelle 3 o 4 dedicata Orpheus, Caro Fratello e Ekaterina) o illustrazioni create per l occasione.

Non vedo l ora che arrivi :love: !

Mi spiace che non abbia realizzato molte illustrazioni dedicate a Eroica o a Ekaterina, del primo poi nemmeno la pagina d inzio capitolo è dedicata ai protagonisti del manga. Chissà come mai questa scelta.

E il prossimo acquisto....facciamo per autoregalo di Natale sarà finalemtne il 3 volume dei Ver-Bara Kids che non ho ancora recuperato!!! :tadan:
 
Top
Lilith-princess of darkness
view post Posted on 14/8/2008, 20:40




XD Ci aspettiamo un po' d'immagini poi!
 
Top
lLuca
view post Posted on 14/8/2008, 22:29




CITAZIONE (Lilith-princess of darkness @ 14/8/2008, 21:40)
XD Ci aspettiamo un po' d'immagini poi!

Con piacere, magari usando la macchina digitale come ha fatto Darkrose.
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 00:00
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


Anch'io ho il Fantasia, ed è davvero bello! Ci sono parecchie illustrazioni e poi, una specie di "continuazione" della Finestra di Orpheus su due tavole a colori con un gruppo di ragazzine che fanno visita alla scuola in Regensbourg. Anche, ci sono qualche illustrazioni colorite del Berubara gaiden che pure lí, sono in bianco nero qui, sull Fantasia, vengono mostrate a colori... bello!
 
Top
lLuca
view post Posted on 18/8/2008, 09:41




ARRIVATO!

Che dire davvero splendido e poi c'è poco testo, so che non è carino dirlo, ma se sapessi leggere il giapponese molto probabilmente apprezerei maggiormente la sua presenza, quindi posso gustarmelo per bene e benino nelle sue illustrazioni!!

Tutte splendide!! C'è anche una piccola sezione dedicata CARO FRATELLO, chissà perché l'Ikeda non ha mai pubblicato un artbook solo su questa serie o almeno uno in cui inserire illustrazioni di tutte le sue serie brevi, tipo AYAKO o EKTERINA (che sono disgnati splendidamente)!!!

Tra le illustrazioni dedicate a Vnb ce ne sono un paio, come diceva anche Berlaia, tratte dal GAIDEN in cui appreLE-LOU!!! Grande Le-Lou!!!
 
Top
Lilith-princess of darkness
view post Posted on 18/8/2008, 21:55




XDD Le-loup secondo una traslitterazione che ho visto una volta... eheh!
 
Top
Kanchou
view post Posted on 23/8/2008, 21:21




Stupendo, grazie!
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Chissà che splendore!!!!!

Ma tutte le immagini sono nuove????
 
Top
lLuca
view post Posted on 2/10/2008, 13:05




CITAZIONE (veu @ 30/9/2008, 23:29)
Chissà che splendore!!!!!

Ma tutte le immagini sono nuove????

L Artbook è del 2004 (se vi state riferendo a FANTASIA), quindi non presneta proprio illustrazioni, oggi ineditie, tuttavia molte di loro lo erano quando venne pubblicato affinacate poi dalle classiche.

Io vi consiglio se riuscite di recuperarlo perché merita davvero!! :go:
 
Top
lLuca
view post Posted on 22/1/2009, 01:24




Nuovi acquisti ikediani da ebay.

L artbook del 1988 Oscar la ritratto di una rosa bianca dedicato completamente alla serie animata di Vnb con le illustrazioni di Himeno e l artbook 2003 Noi amiamo Versailles no Bara l unico artbook di Vnb né realizzato e né curato dall Ikeda, ma che è stato lo stesso autorizzato dall autrice e scritto da un gruppo di fan di Vnb per festeggiare i suoi 30 anni, poche illustrazioni, poche informazioni, come al solito peccato non conoscere il giapponese, chissà quante cose si potrebbero scoprire, anche se alcune info le ho ottenute lo stesso e le inserirò nel Riyoko Ikeda Fan Site nei prossimi aggiornamenti.

Ovviamente sono più che soddisfatto dei miei acquisti.

Vi lascio il link alla pagine del Riyoko Ikeda Fan Site dov è presente la lista di tutti gli artbook pubblicati dell Ikeda:

http://riyokoikeda.altervista.org/Biografiartbook.htm

 
Top
85 replies since 15/1/2006, 00:59   2285 views
  Share