Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Artbook e Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
arlaune
view post Posted on 22/12/2006, 14:24




CITAZIONE (Nehelenia @ 21/3/2006, 05:11)
vi ricordo che la ikeda cura anche le copertine della gothic & lolita bible
dal n° 9 in poi (sostituendo mihara mitsukazu)

anche quelle illustrazioni sono divine, in una delle bibbie che ho
c'era un poster gigante con una stampa di una sua illustrazione *_*

e io che credevo copiassero solo lo stile... :smile:

ho visto qualche copertina del Gothic Lolita e sono molto belle :cip:
 
Top
stella74
view post Posted on 20/2/2007, 10:22




ma gli art book sono una collezione di immagini o insegnano proprio ad insegnare i personaggi?


mi piacerrebbe imparare a disegnare Oscar e Andrè...magari in qualche scena in cui sono felici visto che lo sono stati per così poco!
a me però piacerebbero quelli del disegnatore dell'anime...sapete se ne esistono?magari oggi pomeriggio faccio un giro per fumetterie!
 
Top
lLuca
view post Posted on 20/2/2007, 10:31




CITAZIONE (stella74 @ 20/2/2007, 10:22)
ma gli art book sono una collezione di immagini o insegnano proprio ad insegnare i personaggi?


mi piacerrebbe imparare a disegnare Oscar e Andrè...magari in qualche scena in cui sono felici visto che lo sono stati per così poco!
a me però piacerebbero quelli del disegnatore dell'anime...sapete se ne esistono?magari oggi pomeriggio faccio un giro per fumetterie!

Gli artbook generalemte sono solo raccolte di illustrazini, poipososno esser corredate anche da una parte testuale, nel caso della Ikeda è lei stessa che si occupa di tutt el enote e gli appronfondimenti che inserisce nei suoi artbook. Poi di Vnb sono da poco usciti in Giappone tre quaderni, che possiamo definire artbook, che "insegnano " a disegnare e colorare i personaggi di Vnb e di cui puoi trovare qualche infomarzione e immagine nel seguente topic:

http://versaillesnobara.forumfree.net/?t=9644305

Poi esistono, se non sbaglio, anche un paio di artbook che raccolgono immagini e illustrazioni tratte dall anime e realizzati sul finire degli anni '80.

Tutti gli artbook della Iked aperò devono esser comprati d importazione, perché in Italia non sono mai stati pubblicati.
 
Top
Federica;81
view post Posted on 9/5/2007, 22:49




Ragazzi scusate, chiedo scusa nel caso fossi nella sezione del topic sbagliato ...avete presente il nuovo libro della Ikeda quello i ''bambini di Versailles'' ???
Come lo si può ottenere ? perchè non credo sia arrivato qua in Italia poi non so ...grazie in anticipo :brill:
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 09:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Noi abbiamo trovato 2 bellissimi artbook completissimi di Versailles no bara su internet! Se volete vi diamo il link.... fateci sapere!!!!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 10/5/2007, 09:28




i link sono sempre bene accetti!
;-)
 
Top
Federica;81
view post Posted on 10/5/2007, 17:14




Ma certo grazie ! Così magari posso trovare quello che cerco !!
 
Top
. I s h i z u~I s h t a r .
view post Posted on 11/5/2007, 19:12




mazza quanti artbook di LO ò_ò
 
Top
Federica;81
view post Posted on 12/5/2007, 01:56




Già , però per il momento non vedo nessun link lol
Io più che altro volevo sapere notizie su come aveve l'art book de i ''bambini di Versailles'' nessun sa propio nulla ?
 
Top
hikaru85
view post Posted on 12/5/2007, 10:41




CITAZIONE (Federica;81 @ 12/5/2007, 02:56)
Già , però per il momento non vedo nessun link lol
Io più che altro volevo sapere notizie su come aveve l'art book de i ''bambini di Versailles'' nessun sa propio nulla ?

Puoi recuperarlo qui:

Lady Hillary

:kla:
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 12:20

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Grazie per il link.
 
Top
Federica;81
view post Posted on 13/5/2007, 22:19




Grazie Hikaru *___*
mille grazie adesso guardo subito ...eheh :infid:
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 23:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


CITAZIONE (Graph(F)reeeek @ 10/5/2007, 10:28)
i link sono sempre bene accetti!
;-)

Scusaci Graph(F)reeeek, ci eravamo dimenticati di mettere il link!

Eccolo:

http://gallery.aethereality.net/list/series/47/

guardate che begli artbook!!!!

 
Top
icon2  view post Posted on 3/5/2008, 23:24
Avatar

Patita dei ragazzi di Afrodita

Group:
Member
Posts:
1,867
Location:
Lima

Status:


Ciao!
[QUOTE=lLuca,15/1/2006, 01:59]
QUOTE
BERUBARA "All Color Illustrations" - SHUEISHA 1979

Io ho questo, con degli saggi in giapponese, e qualche pezzetti del boletino del Oscar fan club. Viene con un poster

QUOTE
BERUBARA Daihyaka - The Berusaiyu no Bara Encyclopedia del 1980

L'ho vito su ebay due volte, ma a prezzo di... crepacuore... Qui, si da come data di nascita del Grandier, il 2 maggio, appunto. E si commenta il primo episodio del anime, che all'epoca era in corso di filmazione.

QUOTE
BERUBARA "Commémoration du 30ème Anniversaire del 2002 (che dev esser una cosa eccezionale)

Si... per chi sappia Giaponesse, buah!!!! La parte francesa è stata caricata da una fan che all'epoca, habitaba in Francia. È anche per questo che è più completo che quello di Orpheus.

QUOTE
WE LOVE BERUBARA All characters del 2003

Io c'è l'ho è... non capisco un tubo!
Ma, più che Art book, è un "compendio" di tutto Berubara. C'è il confronto con il Takarazuka, ma anche coi personagi di carne ossa: Nominano Jeanne'Arc, Le chevalier d'Eon... e pure una spia cinese il cui nome non mi ricordo. Anche, ci sono dei commenti di alcuni personaggi noti in Giappone. Pero chi possa capirlo, è una vera chiccà!

QUOTE
"FANTASIA Poetry and Illustrations del 2004 (raccoglie illustrazioni di un o tutte le opere dell Ikeda e anche qualche sua poesia)

Anche c'è dipinto un personaggio che sembra proprio Tadzio!! Una volta c'èra stata sull'Internet, forse potrei scansionarlo... qualcun giorno...

A presto: Beralia

Edited by Beralia - 7/5/2008, 03:04
 
Top
Eurydice
view post Posted on 4/5/2008, 00:52




QUOTE (Beralia @ 4/5/2008, 00:24)
Das Fenster Von Orpheus - Commemorazione del 30° Anniversario del 2005
Anche c'è dipinto un personaggio che sembra proprio Tadzio!! Una volta c'èra stata sull'Internet, forse potrei scansionarlo... qualcun giorno...

Scusa che intendi con dipinto? Quale personaggio, Julius? Dove ti sembra Tadzio? Dimmi il numero della pagina°_°;
 
Top
85 replies since 15/1/2006, 00:59   2289 views
  Share