Versailles no Bara e il mondo di Riyoko Ikeda

Tutti i manga di Riyoko Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
Eurydice
view post Posted on 28/6/2008, 00:17 by: Eurydice




Non si tratta solo di guerre!
Si tratta del fatto che Gertrud, Friederike, e molti altri personaggi della Ikeda muoiono quasi senza un motivo. Non penso che tutte quelle morti siano state così naturali in quel periodo, forse un po' sì, ma non quanto la Ikeda! Far morire Klaus e Julius, due protagonisti in un modo così insignificante... e cosa c'è di più cattivo di far morire persino la loro bambina?! A me Orpheus sembra un po' esagerato, e la Ikeda mi sembra pure un po' cattivella a dare quel finale :(
Poteva pur renderli felici dopo tante peripezie... e invece sembra un libro di DeSadec. Appare Jacob e uccide Julius. E ti chiedi: perché l'ho letto?! °_°
Poi sicuramente la cosa è stata voluta così, ma ha un po' esagerato! Va bene mostrare l'insensatezza della vita umana con le loro morti, ma non era esattamente questa la volontà del pubblico e dei personaggi i di Orpheus, che mi sembrano un po' troppo 'poverini' per il destino che le ha segnato l'autrice.
Anche se molto triste, comunque anch'io come Luca penso che ci siano dei momenti positivi. Anche se cmq etichetto l'Ikeda come un'autrice 'cupa'.
Anche in Oniisama he... non vedo il motivo di far morire anche Kaoru.
 
Top
44 replies since 23/8/2006, 15:08   2684 views
  Share